Home Decor: Rinnovare la cucina in poche semplici mosse!

By 0 No tags Permalink

Ciao a tutti!

home decor: rinnovare la cucina

Non so voi, ma, con l’arrivo dell’Autunno,automaticamente mi prende voglia di rinnovare un po’ casa,spostare mobili,cambiare rivestimenti ecc…

Ovviamente ogni anno non si può riarredare tutto, ma con qualche piccola modifica e creatività possiamo trasformare ogni ambiente, dal colore delle pareti, allo stile delle decorazioni, rivestimenti di divani e poltrone…la casa può prendere davvero un altro aspetto, più “fresco” e ricercato. Personalmente, mi diverte tantissimo, quindi vediamo un po’ qualche consiglio pratico per cominciare!

LA CUCINA

Oggi in particolare,vorrei parlare di una delle stanze più vissute in quasi tutte le abitazioni: la cucina! Luogo di incontri al mattino appena svegli,di riunione della famiglia duranti i pasti, di tempo trascorso a cucinare,con il risultato di rendere felice chi poi mangerà!

Adoro le cucine, personalmente cerco di organizzarla con cose tutte a portata di mano,ma allo stesso tempo con un occhio di riguardo per lo stile!

Tutto può essere sistemato in armonia…e possiamo,con poco, rendere il più anonimo degli oggetti un pezzo di design! (o quasi)

home decor: rinnovare la cucina 2

home decor: rinnovare la cucina 3

OGGETTI DI USO QUOTIDIANO: Pensiamo solamente ai barattoli del caffè,sale,zucchero… bastano dei barattoli tutti uguali in vetro, delle etichette di lavagna come queste e potremo metterli in bella vista su di un ripiano o una mensola! 

Per creare il  portamestoli possiamo fare lo stesso: un barattolo,magari riciclato da sott’aceti o altro, dipinto con semplice vernice spray del colore che più si intona alla nostra cucina, sarà perfetto e ci potranno aiutare a realizzarlo anche i bambini!

La tavola possiamo renderla più allegra mettendo delle tovagliette americane colorate o sottopiatti, magari in spago grezzo o in vetro,un centrotavola, un bel vasetto di fiori freschi , oppure il classico cestino della frutta… Le tovagliette ne esistono davvero di tantissimi tipi,forme e tessuti…come i sottopiatti,che possiamo addirittura creare da soli!

LE STAMPE

home decor: rinnovare la cucina 4

Fino a qualche anno fa, era solito vedere nelle case solo quadri e fotografie,ma da qualche tempo stanno spopolando le stampe/poster come questi, che rinnovano un ambiente in maniera decisiva!

Anche in questo caso la scelta è vasta, dalle scritte motivazionali alle illustrazioni,alcune adattabilissime ad un ambiente come la cucina!

Non solo disegni… in giro per il web si trovano anche carinissime Free Printable di To Do List da attaccare per esempio al frigorifero per ricordarci tutti i nostri impegni, oppure possiamo appendere in cucina una lavagnetta per segnarci,appena finiscono, le cose da ricomprare al supermercato… scrivere una ricetta da avere sott’occhio mentre si cucina, etc etc…o perché no, colorare una parte della parete con la vernice lavagna,un effetto davvero originale,anche i bambini saranno contenti di poterci disegnare!

Ecco, questi erano soltanto alcuni accorgimenti per iniziare a cambiare un po’ casa, con poco, e soprattutto in maniera economica, che non guasta mai!

Photocredit by Pinterest

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *