Skincare routine : I miei prodotti del momento

Ciao a tutti!

Nell’articolo di oggi vorrei parlarvi della mia attuale Skincare routine (sì,sono l’Ilaria 😉 e mostrarvi dei prodotti con cui mi sto trovando davvero bene!

Premessa: non sono una di quelle ragazze (che ammiro assolutamente) che si mettono creme su creme, maschere, skin care del mattino e della sera… avranno sicuramente una pelle invidiabile ma, non avendo mai avuto particolari problemi con la mia pelle, non mi sono dedicata troppo all’argomento.

Negli ultimi tempi però,un po’ spinta dai prodotti di mia mamma, un po’ l’avere più tempo….la sera prima di andare a letto mi ritaglio qualche minuto per la mia skincare routine!

Come procedo? Beh, sembrerà strano ma solitamente durante la settimana non mi trucco… come dicevo prima non ho mai avuto problemi con la mia pelle del viso fortunatamente, e l’uso del fondotinta in crema per me è un mistero!

Ovviamente faccio un lavoro che me lo permette,infatti sono la Baby Sitter a tempo pieno di un bimbo da due anni, ma quando ho lavorato al pubblico gli occhi almeno li truccavo!

Tutto questo per dire che nella mia skin care routine infrasettimanale non c’è il passaggio dello struccarsi, che invece non manca mai nel fine settimana, quindi procedo direttamente con il lavare il viso con un panno in microfibra e acqua tiepida, poi applico nel contorno occhi qualche goccia di………….pronte? BAVA DI LUMACA si,quella.

Se ne sente parlare tanto in giro, e nei centri estetici si sta diffondendo l’uso delle lumache (vere e proprie) da far pascolare tranquillamente sul viso… ammetto che non lo farei,sono sincera! Ma,mia mamma, spinta da tutta questa pubblicità ha provato ad usare LeRéel, un siero 100% naturale a base di bava di lumaca, che è un potentissimo antirughe e devo dire che (lei) ha visto notevoli miglioramenti!

Io, a nemmeno 25 anni non posso di certo vedere niente….diciamo che ne metto qualche goccia perchè, prevenire è meglio che curare…no? Chissà però che a qualcuna di voi non possa essere utile!

Passiamo al….tonico!

skincare routine 1

skincare routine 2

Questo tonico all’Aloe è ancora ai suoi primi giorni di test, ma devo dire che appena si usa, la sensazione che lascia sulla pelle è ottima!

Ultimamente vanno di gran moda i prodotti beauty coreani, e ho voluto provare anche io con il brand Benton Cosmetic. Il tonico si presenta con un dispenser da 200 ml, e la consistenza del prodotto è poco più viscosa dell’acqua, che solitamente applico con un dischetto di cotone.

Una volta asciutto lascia la pelle visibilmente liscia e tonificata,effetto che solitamente si riscontra con l’ingrediente principale: l’Aloe.

In casa mia l’Aloe non manca mai da quando lo abbiamo scoperto, infatti come già molti sanno, aiuta nelle irritazioni, scottature, e velocizza il processo di cicatrizzazione! Ve lo consiglio, in tutte le sue forme 🙂

skincare routine 3

Infine….la crema idratante!

skincare routine 4

Ne ho provate un po’ nel corso degli anni, ma tutte mi davano quel senso di pesantezza nel viso e di viscosità che proprio non sopporto!

Durante la mia ricerca, per fare un regalo, in erboristeria mi sono imbattuta in questa crema alle Bacche di Goji de l’Erbolario (non è una crema low cost) che però, si è rivelata ottima! si sa…spesso la qualità si paga!

Non unge, si assorbe in breve tempo e lascia la pelle con un profumo delicato e per niente fastidioso…inoltre è antiossidante e compattante… per saperne di più vi lascio il link Qui

skincare routine 5

E voi? cosa usate nella vostra skin care routine? avete qualche prodotto da consigliarmi? Scrivetemelo nei commenti se vi va!

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social e iscriviti alla nostra newsletter!

Alla prossima!

 

 

4 Comments
  • ilaria duranti
    maggio 6, 2017

    Fai venire proprio voglia di provare tutti i prodotti Ilaria, che ti chiami come me e proprio nel fatto di non aver troppo tempo per la beauty routine ci assomigliamo…Poi viene un momento in cui ci concediamo un po’ di coccole e allora capiamo l’importanza di piccoli gesti, che ci rubano alla fine poco tempo, ma ci regalano un gesto d’amore per noi stessi!

    • TheFreshSide12
      maggio 8, 2017

      Ciao Ilaria! =) Hai proprio ragione….dovremmo imparare a prenderci ogni giorno un momento di “stacco” dalla vita sempre di corsa, e concederci una coccola in più!

  • Mariacarla
    maggio 6, 2017

    Amo i prodotti erbolario e questi sono ottimi! Io in più utilizzo sempre anche il siero alla vitamina c di Diego della palma

    • TheFreshSide12
      maggio 8, 2017

      Ciao Mariacarla! si i prodotti erbolario non deludono mai! Ho sentito tanto parlare del siero alla vitamina C di Diego della Palma e sempre con ottime impressioni! lo dovrò provare!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *