Cosa fare una domenica in Toscana? Scampagnata insieme a noi!

Ciao a tutti!

Domenica scorsa, non so come, forse la bella giornata ha contribuito… abbiamo abbandonato tutte le faccende che si concentrano alla Domenica, e abbiamo deciso dopo millemila anni, di fare un giro in bici! E che giro!cosa fare una domenica in toscana 1

cosa fare una domenica in toscana 2

Ci siamo fatti una decina di kilometri (Nico con la mountain bike…e ok…io con la city bike: un incubo!) e siamo arrivati fino alla campagna di Quarata (paesino nel comune di Arezzo) precisamente in zona Ortali.

cosa fare una domenica in toscana 3

cosa fare una domenica in toscana 4Non è stato semplicissimo arrivare, ma una volta lì siamo stati ripagati della fatica fatta (perchè dopo ANNI è una faticaccia riprendere la bici per kilometri) vedendo distese di campi toscani, i cavalli e altri animali che ci hanno fatto compagnia!

cosa fare una domenica in toscana 5

Ammetto di avere un debole per i cavalli, e abbiamo passato gran parte del pomeriggio al Maneggio del B&B Ortali Country House, conoscendo anche delle persone gentilissime che ci hanno spiegato un po’ il mondo dei cavalli, come curarli e com’è in generale possedere un cavallo!cosa fare una domenica in toscana 6

cosa fare una domenica in toscana 7

cosa fare una domenica in toscana 8

 

Ovviamente poi…ci siamo dedicati alle coccole e spuntini 🙂

Il pomeriggio è passato fin troppo velocemente, e nuvole minacciose si stavano avvicinando…non restava altro che…rifare tuuuuutta la strada del ritorno!

Senza pensarci troppo abbiamo rimboccato la strada di casa, e in mezz’ora (che è sembrata infinita) siamo arrivati!

Ovviamente vi lasciamo immaginare il seguito…doccia e divanati in men che non si dica!

cosa fare una domenica in toscana 9

Chissà a quando un altro pomeriggio di scampagnate….non nascondo che prenderò in considerazione il sedile comodo della macchina! Si, sono una pigrona… ma non sono l’unica vero?!?

Se vi è piaciuto l’articolo e volete condividere con noi una vostra bella scampagnata domenicale, lasciate un commento qui sotto!

Alla prossima!

Fotocredit by Ila e Nico Fotografia-Copyright 2016-2017 tutti i diritti riservati

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *