Home Decor/DIY: Primavera 2017

Ciao a tutti!

aaaaaah… Finalmente è arrivata la Primavera! Ammettiamolo, anche se insieme a lei arrivano allergie, sbalzi d’umore, insetti ecc…. a chi non piace la Primavera? Io sono la prima ad amare Autunno e Inverno, ma dopo un po’ c’è proprio bisogno di sole,belle giornate e di rinnovo come solo la Primavera sa fare….

Oggi non parliamo di rinnovo personale (importantissimo per carità), ma di rinnovare le nostre case!

Di certo non starò qui a proporvi di cambiare il colore alle pareti e gli arredi di casa, anche se la tentazione di farlo io ce l’ho tutti i giorni!

Quello che vi propongo oggi è di abbellire e rinfrescare qualche angolo di casa in versione primaverile!

La cucina

diy primavera1

La freschezza dei piatti bianchi è infallibile, ma con un bel sottopiatto, anche di plastica, color pastello, l’effetto primaverile è assicurato; un vaso di frutta o di fiori al centro della tavola con tulipani colorati darà il tocco finale, inoltre, possiamo riutilizzare vecchi barattoli di vetro, dipingerli e usarli come porta utensili!

Camera da letto

diy primavera2

La parola d’ordine è: color pastello! Che sia turchese, rosa, carta da zucchero… ogni cuscino, coperta, tenda, farà la differenza!

Soggiorno

diy primavera3

Cosi come nella camera da letto, si parla di tappezzerie, cuscini, tende, tappeti, con fantasie geometriche o floreali… o semplicemente colorati! Continuando poi a giocare con gli arredi, un paio di stivali di gomma, messi in un angolo della casa, diventano un simpatico vaso da fiori, le cornici vuote e colorate,attaccate alle pareti, renderanno il soggiorno allegro e particolare!

Ingresso

Ai più audaci con le decorazioni, piaceranno queste idee: all’ingresso di casa, perché non mettere una ghirlanda piena di fiori? I vostri ospiti saranno subito di buon umore. Per i più originali invece, al posto della ghirlanda consiglio l’ombrello-bouquet (qui in foto), non è carinissimo?

Spero di avervi dato qualche idea per rinnovare un po’ la vostra casa, io adoro farlo e molte di queste idee si possono realizzare anche da soli, ridipingendo oggetti di uso quotidiano!

Voi? Avete qualche idea da consigliare per rinnovare casa?

Fateci sapere!

Alla prossima!

Fotocredit by: Pinterest.com

4 Comments
  • Sissi
    aprile 18, 2017

    Ciao, grazie per essere passata! Non potrebbe farmi che piacere qualche collaborazione con te. Spero avvenga in un futuro non molto lontano!
    Ciaoo

    • TheFreshSide12
      aprile 24, 2017

      Ciao!! grazie a te!! rimaniamo in contatto allora! a presto 🙂

  • maddalena
    maggio 15, 2017

    Ecco, io busso sempre alla porta di chi ha donato cinque minuti del suo tempo a me. Lo faccio proprio di cuore. E comunque, siccome sotto all’About non si possono mettere i commenti, scelgo questo post per dirti che anche una estranea al lifestyle come me qui dentro trova per forza spunti e sorrisi. Perché è un negozietto di cosine che stuzzicano! Questo post però lo scelgo perché tutte le foto che hai messo sono proprio nel mio stile, mi piacciono da matti!

    • TheFreshSide12
      maggio 15, 2017

      Ciao Maddalena! ti ringraziamo moltissimo per il tuo commento…ci fa piacere che hai potuto trovare ispirazione nelle immagini del nostro Blog,anche se non sei appassionata di questi argomenti,anzi! è una soddisfazione ancora più grande! A presto!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *