Idee Bomboniere fai da te e commestibili!

Ciao a tutti!

Finalmente le prime giornate di sole! Non so voi, ma quando arriva la Primavera ho voglia di rinnovare casa, fare progetti, preparare cosine fatte a mano… E proprio per questo mi è venuto in mente, che questo è il periodo giusto per iniziare a creare le Bomboniere, per chi vuole prepararsele da sé… O anche solamente avere un idea!

Le Bomboniere che vi propongo oggi sono( secondo il mio parere) più adatte ad un matrimonio… M a se vi piacciono si adattano un po’ a qualsiasi evento!

Queste Bomboniere in particolare sono tutte “commestibili”, negli anni le classiche Bomboniere sono andate un po’ a sparire, lasciando posto a ricordi che diventano oggetti utili e di uso quotidiano. Io, personalmente, le preferisco di gran lunga ai classici soprammobili che rinchiudevo in qualche cassetto!

Ecco sotto qualche idea:

PIANTINE GRASSE E/O AROMATICHE

Le piantine grasse diventano una bomboniera originale e sempre gradita ai nostri ospiti… Solitamente si scelgono piccole piantine grasse, che necessitano di poca cura, oppure le piantine aromatiche, sempre utili in casa!

BARATTOLI DI MIELE

Carinissimi questi barattoli di miele, che, decorati con etichette personalizzate e il loro cucchiaio, sono utilissime bomboniere per lasciare un “dolce” ricordo!

BOTTIGLIETTE DI OLIO

Da buona toscana, le bottigliette di olio, soprattutto se nuovo, la trovo una soluzione davvero sfiziosa e utile! Il giorno dopo la cerimonia, tutti si ricorderanno di noi, gustandosi le loro bruschette!

MINI-LIMONCELLO

Questo tipo di bomboniera, non sempre è adatta a tutti i tipi di ospiti, ma se avete persone che gradiscono, potrete sbizzarrirvi con queste bottigliette di limoncello… soprattutto se fatto in casa!

BARATTOLO MAIS

 

idee bomboniere fai da te 1

Per salutare gli ospiti e lasciare qualcosa di diverso, chi non gradirebbe un barattolo di mais da preparare, rilassandosi con un film…magari proprio dopo la cerimonia!

THE’

idee bomboniere fai da te 2

Un’altra idea molto carina per una bomboniera, è la preparazione di scatoline-barattoli-sacchettini di thé in foglie, magari con l’aggiunta di un filtro e personalizzando i gusti!

Speriamo, come sempre, di avervi dato delle idee carine per le vostre cerimonie. Fateci sapere se le realizzerete o se avete,anche voi, qualche idea simile da condividere!

Alla prossima!

Immagini prese da: Pinterest.com

 

 

2 Comments
  • Mariateresa
    marzo 12, 2017

    È bellissimo guardare le vostre creazioni, complimenti vivissimi. Sono capitata per caso sulla vostra pagina /sito ..attraverso fb. Io sono Mariateresa e sono principalmente una decoratrice, da poco tempo mi sn appassionata a quest hobby che mi piacerebbe diventasse lavoro. Siente fonte d ispirazione.

    • TheFreshSide12
      marzo 12, 2017

      Ciao Mariateresa! Non sai quanto ci faccia piacere il tuo commento! Come avrai avuto modo di vedere, anche noi abbiamo cominciato da poco ad occuparci di questo settore…
      Ci mettiamo tanto impegno e passione, sapere che siamo d’ispirazione a qualcuno è meraviglioso!
      Speriamo che i nostri articoli continuino a piacerti e che anche tu possa trovare il modo di condividere i tuoi lavori!
      Grazie mille e a presto! Ilaria e Nicola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *