DIY: Segnaposto Natalizi

Ciao a tutti!

Finalmente siamo entrati nel clima natalizio, e noi abbiamo tante cose da proporvi e raccontarvi… ma iniziamo con la cosa più “lunga” da fare, o per lo meno, quella che richiede un po’ più di tempo libero da qui alle feste!

Ogni anno tutti noi partecipiamo a cene; che siano di Natale, Santo Stefano, Capodanno, o cene per ritrovarsi e stare insieme, tra amici o con i parenti. Personalmente, negli ultimi anni, mi sono appassionata a tutto il mondo Decor e ho deciso di dare importanza all’apparecchiatura della tavola, non tanto al centrotavola, quanto a piccoli e graziosi segnaposto!

L’articolo che vi proponiamo oggi infatti, è una raccolta di semplici segnaposto fai da te, che in comune hanno,appunto, l’essere semplici da realizzare, con pochi oggetti da usare, ideali per preparare anche insieme ai bambini!

BASTONCINI E RAMETTI

Segnaposto natale

Segnaposto natale2

Questi segnaposto, facilissimi, ma d’effetto, sono realizzati semplicemente incollando due bastoncini ( che potrebbero essere anche cannella) con la colla a caldo, e nella fessura tra i due, incastrata una piccola cartolina con il nome. Per abbellire basterà un rametto verde!

PIGNE

Segnaposto natale3

 

Segnaposto natale4

Segnaposto natale5

Si sa, le pigne sono un’elemento fondamentale per le decorazioni Autunnali e Natalizie, ed essendo molto versatili, si prestano a diventare simpatici segnaposto.

In questo caso vediamo delle pigne seghettate al centro, con il bigliettino incastrato, altre lasciate intere, ed un tag attaccato con un nastrino, e quelle più particolari sono pigne tagliate a metà, che diventano quasi un fiore di legno!

ERBE AROMATICHE

Segnaposto natalizio6

Segnaposto natale7

Segnaposto natale8

Lo ammetto, questo è il segnaposto che preferisco: i rametti di erbe aromatiche, come per esempio, il rosmarino, o qualsiasi altro rametto verde (e flessibile) che ci piace, chiudendoli a cerchio diventerà una mini ghirlanda Natalizia!

Stessa cosa se il rametto lo lasciamo integro, e ci attacchiamo le tag, avremo un risultato elegante e profumato!

BASTONCINI DI ZUCCHERO

Segnaposto natale8

I classici bastoncini di zucchero rossi e bianchi fanno subito Natale, ma proviamo a capovolgerli e legarli con un nastrino: un segnaposto perfetto, che reggerà il nome del commensale. Un uso più classico è quello di legarlo ad un rametto verde e un bel tag. La tavola sarà decisamente più allegra!

Fateci sapere se queste proposte vi sono piaciute e, se volete, taggate la foto della vostra tavola apparecchiata col l’hashtag #thefreshsidexmas

Alla prossima!

Photocredit by Pinterest.com

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *