DIY: DECORAZIONI HALLOWEEN

Ciao a tutti!

Siamo ancora qua a parlare di Halloween, questa volta però lasciamo da parte i fornelli (potete invece trovare  le nostre ricette di Halloween qui) e sbizzarriamoci con la fantasia, per creare delle velocissime decorazioni!

Come sempre le nostre proposte cercano di essere semplici e alla portata di tutti, con materiali facilmente reperibili!

MINI ZUCCHE20102016-dsc_7034

diy halloween

Per decorare la tavola la sera di Halloween, o semplicemente per spargerli in giro per casa…. prendiamo dei mandarini e delle arance, un pennarello nero indelebile e avremo delle simpaticissime mini zucche! La cosa divertente è che potranno avere un sacco di espressioni diverse, e potremo farne tantissime con solo un paio di sacchetti di mandarini!

 

GHOST LOLLIPOPdiy halloween2

Ideale anche da fare preparare ai bambini, prendiamo dei lecca lecca sferici, tipo Chupa Chups, lo avvolgiamo nella carta, lo chiudiamo con un nastro e disegniamo gli occhietti!diy halloween 3

In questo modo avremo un’alternativa simpatica da regalare ai bimbi che suonano alla porta il classico: dolcetto o scherzetto?

 

BARATTOLI MUMMIFICATI

diy halloween 4

 

Tutti in casa abbiamo dei barattoli vuoti da utilizzare all’occorrenza, eccola!

Infatti avvolgendo della semplice carta igienica ad un barattolo di vetro, con l’aggiunta di due occhietti (questi li avevamo comprati da Tiger) e una candela all’interno, avremo delle buffe mummie che ci osservano!diy halloween 5

 

PIPISTRELLO SEGNAPOSTO

Un’idea sfiziosa per la tavola. come segnaposto o dettaglio in tema, incastrando un piccolo pipistrello tra i denti della forchetta il successo è assicurato! Per realizzarlo abbiamo bisogno di un cartoncino nero, matita chiara e forbicidiy halloween 6

Disegniamo un pipistrello in miniatura, (se non siete abili con il disegno, si può stampare una sagoma), ritagliamo i nostri mini pipistrelli ed il gioco è fatto!

Adesso siamo davvero pronti per una super festa di Halloween, allora non ci resta che augurarvi Buon Divertimento a tutti e alla prossima!

 

Foto: Ila e Nico Fotografia Copyright 2016-TheFreshSide tutti i diritti riservati

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *