RICETTE di Halloween Facili e “Mostruose”

Ciao a tutti!

Siamo già a metà Ottobre, l’aria autunnale è sempre più presente, ed insieme ad essa anche quella “spettrale”…

I negozi si colorano di arancione e nero, spuntano zucche, pipistrelli, e cappelli a punta! Halloween si avvicina!
Personalmente, anche se non fa parte della nostra cultura, ci piace festeggiarlo, decorando casa e organizzando la tradizionale cena tra amici con un menù “mostruoso”!

Non sempre però abbiamo il tempo di preparare piatti elaborati, torte decorate, ecc ecc… soprattutto negli ultimi anni, con il lavoro, è difficile conciliare tutto.

Per questo abbiamo selezionato alcune ricettine semplici e veloci, ma allo stesso tempo in tema con la serata e d’effetto!

Le ricette che vi proponiamo sono adatte a una cena a buffet, realizzabili anche all’ultimo momento, e perché no, ideali da preparare insieme agli amici o in famiglia con i bimbi!

PIZZETTE MUMMIFICATE

Con delle semplici pizzette sfoglia, mettendo la mozzarella a striscioline, e due olive come occhietti…avremo delle buonissime mummie! Altra decorazione veloce e terribile è mangiarsi un bel ragnetto nero, fermato da olive intere e a pezzetti!

OCCHI DA MANGIARE

Cena Halloween 1

Le uova sode, con qualche linea di ketchup e una salsina verde, o del colore di iride che preferite, con un oliva snocciolata diventerà un perfetto occhio sodo da gustare!

CAPELLI NEL PIATTO

Gli spaghetti sono senz’altro un ingrediente versatile per questi piatti

Preparandoli al nero di seppia, avremo i capelli di Samara nel nostro piatto, mentre mischiandoli a quelli classici, o mettendoli dentro a verdure “umanizzate” saranno buonissimi lombriconi da mangiare!

Che schifo! mamma mia….

PANINI CON…DITI

cena halloween 2

Perché preparare un classicissimo Hot Dog, quando i Würstel, sbucciati a dovere nella parte superiore, diventano realistiche dita da mettere all’interno del panino? infatti noi lo facciamo, e li insanguiniamo con ketchup! Altrimenti che Halloween sarebbe?

BAT-OREO

cena halloween 3

Un cioccolatino, un Oreo diviso a metà, due occhietti di zucchero ed il gioco è fatto! Questi pipistrelli sono proprio dolci!

OCCHIO AL PIATTO

cena halloween 4

A tutti coloro che non hanno dimestichezza nel preparare cupcake a tema, vi proponiamo un’alternativa più semplice, buona e d’effetto! Sciroppo di fragola, panna cotta, una fettina di kiwi ed un cioccolatino. Sono questi gli ingredienti per un bell’occhione che vi fisserà dal vostro piatto!

GHOST FRUIT

cena halloween 5

Non possiamo concludere la cena di Halloween con della semplice frutta sopra al tavolo, ed ecco che le banane si trasformano in fantasmini e i mandarini si credono zucche! Tranquilli, dopo mezzanotte rimarranno così!

Speriamo che tra queste proposte ci sia qualcosa che vi faccia venire voglia di preparare qualche “schifezza” ai vostri ospiti e… Buon Appetito!

Alla prossima!

Photocredit by Pinterest.com

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *